Articoli nella Categoria: Materassi in Memory Foam

Il sano dormire. Parte 2

notte insonne materie prime materassi

  Come mai talvolta dormi male? Ti sei mai chiesto quali sono gli ingredienti per un sano dormire? Oggi mi sono alzato stanco. Forse capita anche a te. Prima non ci facevo caso, la prendevo così, come se fosse un “gratta e vinci” che oggi non era stato vincente. “Speriamo che domani vada meglio…” Invece,… Leggi tutto »

PMI…i finanziamenti della comunità europea per innovare la tua azienda ti aspettano!

Sei il titolare di una piccola o media impresa? Sapevi che la tua azienda può chiedere un finanziamento a fondo perduto fino a 2.5 milioni euro per innovare la tua azienda?   Cosa significa innovare? Innovare significa intraprendere delle azioni specifiche e mirate per migliorare il tuo prodotto, i processi di produzione e le modalità… Leggi tutto »

Mission impossibile! Acari, quali rimedi?

Eliminare completamente gli acari dalle nostre case è forse una missione impossibile, dato che non li vediamo ad occhio nudo. Ma possiamo provare a ridurre la loro presenza e a prevenirne la comparsa con alcuni accorgimenti utili.   COS’È L’ACARO E PERCHÉ VIVE NEL LETTO? Gli Acari Dermatophagoides sono microrganismi simili ai ragni ed invisibili… Leggi tutto »

Conosci il no-flip mattresses, il materasso unilaterale?

Fino a poco tempo fa la maggior parte dei materassi aveva due lati. Erano stati progettati per essere capovolti e ruotati. Questo succede finché, Simmons, nel 2000,  non introduce un materasso unilaterale, ormai noto come il no-flip mattress. I no-flip mattresses, sono dei materassi che, invece di avere un nucleo di supporto circondato da materiali… Leggi tutto »

La tecnologia forse non salverà il mondo..ma ci aiuterà!

Ed eccomi di ritorno da Orlando. Voglio metterti al corrente della mia scoperta: mi hanno svelato un segreto..una soluzione così semplice da potere essere annoverata tra le scoperte dell’uovo di Colombo, una soluzione legata al materasso! E’ un sistema brevettato a breve disponibile sul mercato. Ma non ti svelo tutto subito!… Sai quale è la… Leggi tutto »

Vantaggi del poliuretano espanso

Il poliuretano espanso, anticamente gomma piuma, è realizzato in poliuretani espansi di alta tecnologia. Negli ultimi anni, grazie all’evoluzione delle tecnologie produttive, si è ottenuto un poliuretano espanso ecocompatibile. L’agente espandente di questo poliuretano espanso, cioè il reagente che porta all’espansione e alla crescita della schiuma, è l’acqua. Si ottengono così prodotti che si presentano… Leggi tutto »

SOS Memory Foam!!

Non vi sembra che stiamo rovinando il Memory Foam…. In questo articolo volevo fare una riflessione sul Memory Foam o Visco Elastico. Quando si è iniziato a produrre questo materiale il prezzo era molto alto ma anche la densità del materiale lo era altrettanto. Stavamo parlando di articoli che pesavano 80/90kg. al m3. Poi col… Leggi tutto »