Conosci il no-flip mattresses, il materasso unilaterale?

Fino a poco tempo fa la maggior parte dei materassi aveva due lati.

Erano stati progettati per essere capovolti e ruotati.

Questo succede finché, Simmons, nel 2000,  non introduce un materasso unilaterale, ormai noto come il no-flip mattress.

I no-flip mattresses, sono dei materassi che, invece di avere un nucleo di supporto circondato da materiali di comfort su entrambi i lati, nascono proprio con uno strato di supporto unico, concentrato sul top e hanno perciò solo una superficie di sonno.

 

Perché questo cambiamento?

Questo cambiamento è dovuto principalmente a un’esaltazione del comfort durante le ore di sonno.

La morbidezza di questo materasso unilaterale, viene sottolineata dall’innovativo pannello rimovibile, posto su un lato solo del materasso, che assicura uno straordinario comfort.

Ed è molto interessante notare che questo sistema è una soluzione che può essere applicata a diversi materassi e consente di semplificare la manutenzione dello stesso.

 

Ora durante il mio scorso viaggio in America, nel corso della fiera Ispa ad Orlando, visitando i diversi stand, ho potuto verificare quale sia la nuova tendenza americana.

Materassi sempre più alti.

Perciò se teniamo conto di questa nuova tendenza, che sembra prendere piede nel mondo del materasso, sappiamo che il materasso diventa di giorno in giorno più alto e che quindi, ovviamente, anche il peso aumenta. E se il peso del materasso aumenta diventa sempre più difficoltoso ruotarlo per permettere una lunga, e sana, vita al materasso.

E qui, se non lo hai già fatto, ti invito a leggere il mio precedente articolo pubblicato un mese fa, sul blog.

 

Vantaggi e svantaggi di questo materasso unilaterale?

Come dicevo ora il principale è che il consumatore non deve capovolgere il materasso unilaterale che diventa ogni giorno più pesante per garantire un’ usura uniforme…e per riprendere il discorso dello scorso articolo di blog diminuiscono sensibilmente i dolori alla schiena…!

L’altro vantaggio è la comodità dato che le imbottiture del materasso unilaterale  sono concentrate nella parte superiore, quella a contatto con il corpo, e risultano  più spesse e confortevoli a vantaggio  di un comfort di qualità superiore.

Inoltre si riduce la manutenzione periodica.

 

Il contro è che la durata del materasso unilaterale potrebbe inevitabilmente diminuire anche se ormai vengono adoperati materiali appositi. Ma ovviamente ormai tutte le case si stanno adoperando per trovare materie prime sempre migliori!

 

Dimmi tu la tua esperienza ora. Hai mai provato un materasso unilaterale no- flip mattresses? cosa ne pensi?

Commenti