Amicor

Filati in Amicor

Soprannominata la “fibra intelligente” Amicor è una fibra in grado di interrompere il ciclo vitale dell’acaro della polvere, causa di un sempre maggior numero di problemi alla salute nell’ambiente domestico.

AmicorTM* pure rappresenta una soluzione radicale e non aggressiva ai problemi causati da tale parassita e per la grande quantità di ingredienti attivi che contiene, è caratterizzata da spiccate proprietà antibatteriche e antifungine.

Amicor è pertanto in grado di creare una zona di inibizione che si propaga nei tessuti, impedendo la riproduzione di acari e microorganismi ed evitando pertanto le classiche allergie durante il riposo.

La fibra Amicor ha anche la funzione complementare di prevenire lo sviluppo di odori sgradevoli sui tessuti ed è stato dimostrato che anche dopo duecento lavaggi, le sue funzionalità rimangono invariate.

 

Le proprietà dei tessuti realizzati con Amicor™* pure
I tessuti che contengono Amicor™* pure , con i quali Materie Prime Materassi realizza i propri rivestimenti, svolgono una funzione antimicotica e quindi in grado di prevenire la riproduzione di funghi, interrompendo il ciclo vitale degli acari.

Svolgono, inoltre, un’azione antimicrobica proteggendo i tessuti dal cattivo odore che sarebbe generato dalla presenza dei batteri, con le proprie funzioni metaboliche.

Inoltre, l’altissima qualità della fibra, il senso di freschezza prolungato e l’incredibile comfort che ne deriva rispondono in tutto alle richieste e alle esigenze più sentite dai consumatori moderni.
Come funziona
Amicor™* pure
contiene, nella struttura stessa della fibra, un additivo sicuro per la pelle, comunemente usato anche nei dentifrici e nei collutori. Così, la parte centrale della fibra agisce da serbatoio e grazie ad un lento meccanismo di diffusione eroga in maniera intelligente una quantità appena sufficiente di sostanze antimicotiche e antibatteriche. Amicor™* pure è stato progettato per durare tanto quanto i prodotti nel quale è impiegato. L’efficacia persiste anche dopo duecento lavaggi e non si esaurisce con l’uso.

 

Può interessarti anche:
Materiale antistatico
Bamboo
Cachemire
Coolmax
Cotone organico
Kapok
Lenpur
Milk
Soia
Tencel
Trevira
Viloft