Mare splendido, materasso…???

Le vacanze si avvicinano e noi tutti stiamo già immaginando un bel mare che ci dia la possibilità di recuperare le forze per iniziare a settembre più carichi che mai.

Anni fa si andava in agenzia e, una volta lì, pensavano a tutto loro: voli, alberghi, quanti giorni dovevamo stare in ogni posto .

Sembra che io stia parlando di cose successe tanto tempo fa ma in realtà non sono passati così tanti anni.

 

Oggi le cose sono cambiate e, tramite internet, troviamo tantissimi portali che ci sanno consigliare diverse soluzioni sia per quello che riguarda i voli che gli alberghi, quali B&B, Ostelli, etc

Ormai abbiamo capito che per scegliere il posto giusto dobbiamo soltanto guardare le foto e le recensioni di altri viaggiatori per capire se il posto fa per noi.
Sappiamo di siti in cui possiamo vedere le foto delle strutture: possiamo entrare nella hall, visitare le palestre, gustarci il buffet della colazione,…e poi possiamo vedere la stanza che potrebbe ospitarci, e vedere se dalla finestra o meglio il balcone possiamo godere della vista del mare!

…e ovviamente tutti andiamo a cercare i siti dei possibili alberghi per capire meglio che struttura scegliere!

Avete notato? In queste foto inseriscono tantissimi scatti di letti, sedie, comodini, armadi, finestre, bagni, lavandini, etc… ma la foto più importante manca sempre.

Quando mai hai visto la foto del materasso dell’albergo nudo e crudo? chi di noi ha mai pensato, nello scegliere dove andare, a quale materasso si trova in vacanza?

Come ho già scritto su Facebook, io viaggio molto sia per lavoro che per piacere.

È una mia passione che cerco di alimentare ogni volta che posso.

La settimana scorsa ero a Massa Marittima in Toscana e tutto sembrava perfetto.

L’albergo era molto bello e piacevole.

Il mare stupendo, il sole caldo ma non troppo, …insomma perfetto!

Ma quando è arrivata l’ora di andare a dormire ho subito capito che il mio fine settimana di relax si sarebbe trasformato in un vero e proprio incubo. Un incubo notturno…
Mi sono ritrovato con un materasso a molle vecchissimo, a rischio di pulce sicuramente.

Il feltro era completamente disfatto, tessuti quasi senza imbottitura e le molle che fuori uscivano così da ricordare alla mia schiena: “ci sentirai tutta la notte…”

 

Ovviamente mi sono lamentato con la reception.

Loro mi hanno detto che avrebbero comunicato al proprietario il mio malcontento ma alla fine della mia vacanza, i tre giorni sono volati!, non ho ricevuto nessuna risposta soddisfacente.

Naturalmente mi sono informato con gli altri ospiti e ho sentito anche altri che si lamentavano dello stesso problema.

Evidentemente tutti i materassi dell’albergo erano in quelle condizioni.

 

Quando si parla di materasso e alberghi io guardo sempre le due facce della medaglia.

Per me il materasso dell’albergo è il test del mio materasso.
Mi spiego meglio.

Di solito, quando viaggio, non trovo quasi mai, per non dire mai!, un materasso che sia confortevole come quello che ho a casa mia.

Questo ci dovrebbe far capire due cose:
1) che gli albergatori stanno trascurando l’aspetto più importante non rendendosi conto che il dormire bene è il loro core business. Tralasciano l’importanza di un buon materasso.

In questo caso sono loro che dovrebbero fare il loro dovere e comprare nuovi materassi di alta qualità per far in modo che i loro ospiti dicano “anch’io vorrei un materasso così a casa mia”

2) Se invece pensi che il materasso dell’albergo sia molto più confortevole di quello di casa tua, allora è da cambiare il tuo materasso.
In base alla mia esperienza trovo che in genere i materassi degli alberghi non siano mai alla altezza della qualità e delle stelle che questi ultimi hanno.
Concludo dicendo che se io avessi visto la foto del materasso dell’albergo di Massa Marittima non ci sarei mai andato…!!!

Fate esperienza dei miei errori!…a tutti voi auguro buone vacanze con un ottimo sonno!!!

buon riposo e buone vacanze da MPM

buon riposo e buone vacanze da MPM

.. e al vostro ritorno ditemi le vostre impressioni sui materassi che vi hanno accolto!

 

Commenti